CHI SIAMO

cocreat!ng a 360 gradi

Sviluppiamo progetti unici

Personalizziamo ogni servizio partendo dall'ascolto attivo della persona. Valorizziamo talenti, idee e risorse territoriali.

Innoviamo le imprese per il futuro

Attraverso il coaching e i servizi integrati facilitiamo imprenditori e team nella creazione e nello sviluppo di progetti sostenibili e digitalmente dinamici.

Sosteniamo comunità ed enti

Utilizziamo metodi e strumenti del design thinking per accompagnare comunità territoriali ed enti pubblici in un percorso comune di sviluppo locale.

agenti innovativi

Un gruppo di freelancer con la stessa passione

per lo sviluppo locale e digitale.


PROJECT MANAGEMENT


Roberta Caruso

CEO & Project Manager

Numerosi successi d’impresa e di consulenza alle spalle. Imprenditrice turistica, formatrice e mentor in strategie di marketing e identità d’impresa. Agente di sviluppo locale, business coach, esperta in design thinking e in tecniche e metodologie per la creazione di impresa 5.0

Mariagrazia Provenzano

Project Manager

Dott.ssa in Scienze per la Cooperazione e lo Sviluppo, con Master in Agricoltura Sociale dell'Università di Tor Vergata.

Analizza e progetta le opportunità di finanziamento per lo sviluppo locale e rurale con specializzazione nel settore agro-alimentare.

Alessandra Parisi

Project Manager

Dott.ssa in Scienze per la Cooperazione e lo Sviluppo, con Master in Analisi e Valutazione dell'Impatto Sociale. Ricercatrice per il progetto Community Lab. Esperta in Marketing analyst e valutatore di impatto specializzato nell’impiego di digital research methods e nella lettura dei dati.

Eleonora Guzzo

Project Manager

Dott.ssa in Scienze per la cooperazione e lo Sviluppo, specializzata in cooperazione, ambiente, sviluppo locale e pari opportunità. Si occupa di opportunità di finanziamento legate alla creazione di startup e allo sviluppo di nuovi prodotti e servizi per imprese già costituite.

Chiara Falcone

Mediatrice Sociale

Mediatore sociale, ricercatrice universitaria, esperta in metodi partecipativi di sociologia visuale, con esperienza in laboratori di trasformazione sociale e filosofia. Specializzata in progettazione per enti del terzo settore e imprese sociali.


Alba Mazzotta

Policy Manager

Avvocato esperta in pubblica amministrazione con esperienza decennale in programmazione istituzionale. Ha lavorato per pubbliche amministrazioni comunali e regionali. Si occupa di policy management, contrattualistica e e consulenza legale per enti e imprese.


DESIGN & MARKETING DIGITALE


Federico Mazza

Senior Designer / Fotografo

Direttore creativo, specializzato in Graphic & Interaction Design. Cresciuto con la passione per lʼarte, amante della fotografia. Dopo anni di formazione tra Roma e Venezia, avvia lʼattività di design ‘effemmedesignʼ e inizia a collaborare con diverse realtà del panorama calabrese. Ama spaziare in diversi settori, intrecciando passioni e competenze.

Antonio Conti

Social Media Manager

Social Media Manager e Perito Tecnico Turistico. La sua carriera inizia con l’arte, precisamente con la musica e poi con il teatro, organizza diversi eventi artistici per la Calabria portando i suoi progetti in vari comuni del territorio regionale. Studia canto tra Roma, Bologna e Palermo. Esperto in direzione artistica degli eventi turistici.

Donata Marrazzo

Giornalista / Content Creator

Calabrese ispirata, giornalista professionista con un master in Giornalismo politico economico e multimediale (Business School Sole24ore). Freelance dal 1986 per le principali testate nazionali, esperta in scrittura digitale, da 15 anni scrive per il Sole 24 Ore. Si occupa di narrazione dei territori e di rigenerazione urbana. Produce video e podcast.

Stefano Raso

Editore / Travel Storyteller

Milanese d'origine e calabrese per adozione e per amore. Editore di guide di viaggio, team manager e coordinatore di prodotti editoriali. Lavora da 10 anni nel settore e ama scoprire destinazioni "oltre i luoghi comuni".




Lea Lacroix

Community Manager

Community coach per onlus, associazioni ed enti del terzo settore. Freelancer per il team di Wikipedia. a Berlino. Esperta in tecniche di coinvolgimento e analisi di community on e offline, oltre che nella creazione di eventi digitali e in presenza.



collabora

con noi

Per conoscere da vicino i nostri servizi, diventare nostro partner, unirti alla nostra community di professionisti o richiedere un preventivo compila il modulo di contatto.

© 2022 cocreat!ng

Scorri verso l'alto